Tutta la produzione biologica di Satyroi è certificata da Bios uno degli Enti indipendenti di certificazione riconosciuti dal Ministero dell’Agricoltura per i controlli e la certificazione dei prodotti biologici ai sensi del Reg. UE 2007/834

Il processo produttivo esclusivo salvaguarda le caratteristiche naturali dei prodotti e ne mantiene inalterato il prezioso patrimonio vitaminico e di oligoelementi, la fibra, il colore e.. .naturalmente il gusto aroma e sapore.

Gli stabilimenti aziendali partner di Satyroi utilizzano, per la lavorazione e preparazione dei prodotti, da molti anni il sistema di autocertificazione HACCP per verificare l’igiene e la tracciabilità dei propri prodotti. Tutta la filiera di produzione trasformazione e confezionamento rispetta tali requisiti e inoltre su tutte le materie prime biologiche e sui prodotti finiti vengono eseguiti analisi e test multi residuali tramite laboratori specializzati ed accreditati.

aiab-garanzia_aQualita_Lavoro

I prodotti da noi promossi sono ottenuti con metodo rigorosamente biologico, certificato dal Regolamento CE 834/2007 e garantito dai disciplinari di qualità espressi con il marchio “garanzia AIAB” 100% italiano e 100% biologico e “GAF” oltre alle garanzie del marchio “Qualità Lavoro”: un sistema volontario di certificazione aggiuntiva per le aziende agricole biologiche che pone al centro il rispetto dei diritti dei lavoratori e un modo etico di fare agricoltura, rispettoso dell’ambiente e del consumatore.

La certificazione biologica garantisce che i nostri prodotti sono:

  • realizzato solo con materie prime biologiche
  • non geneticamente modificato (OGM FREE)
  • adatto per una dieta priva di glutine
  • senza pesticidi, erbicidi, fertilizzanti chimici, antibiotici e fitormoni
  • le materie prime sono prodotte con tecniche naturali, rispettando l’equilibrio ecologico, per proteggere la nostra salute.

 

DSCF1627